• instagram
  • facebook
  • linkedin
  • twitter

THE CUPCAKERY

The Cupcakery, il sogno americano a Milano.

“Solo chi sogna può volare” (Peter Pan)

Parto da questa frase per raccontarvi la storia di un sogno fatto di zucchero e farina, una miscela sapiente di ingredienti amalgamati con cura e cotti a puntino… un sogno che si è trasformato in realtà ed ora è pronto per inebriare di profumi e sapori tutto il mondo.

Siamo a Washington, la città del “potere” e degli affari ed è qui che Giulia, giovane milanese appassionata dello stile di vita americano si è trasferita dopo la laurea per fare esperienza. Un viaggio che segna l’inizio di un’avventura bellissima e intensa. A Washington Giulia coglie quello che è un modello di business vincente, il piccolo negozio specializzato in cupcake, la famosa tortina americana realizzata in tantissime varianti con la massima cura artigianale.

Giulia mette l’idea in valigia e si precipita a Milano con entusiasmo, idee chiare e tanta energia. Nel 2016 si aprono le porte di “The Cupcakery – Bakery e Cafè” ( Corso Magenta, 50 Milano) una boutique di dolci specializzata in cupcake di altissima qualità.

Design americano, gusto italiano: è questa la ricetta di Giulia per differenziarsi dalla concorrenza e per creare un prodotto bello da vedere, come vuole la cultura americana, ma anche in grado di soddisfare i palati esigenti in fatto di dolci degli italiani. La scelta quindi è stata quella di ricercare materie prime di alta qualità e di stagione, di non utilizzare conservanti e coloranti artificiali ma solo naturali, di proporre cupcake e torte senza glutine e vegane con la convinzione che si possono fare dolci belli, buoni e anche “sani”.

Personalizzazione e qualità sono la vera mission di Giulia e del suo staff: “ Abbiamo realizzato oltre 400 gusti diversi di cupcake, ci piace sperimentare e a volte un nuovo gusto nasce anche da un suggerimento di un cliente ”, afferma Giulia. “ I più venduti sono i gusti classici come tiramisù o red velvet sono molto apprezzate anche le nostre torte classiche come la sacher e il panettone artigianale che quest’anno ci ha dato molte soddisfazioni. Lavoriamo, inoltre, moltissimo con le aziende che ci chiedono prodotti personalizzati, cupcake naturalmente ma anche biscotti e torte, tutto ovviamente fatto su misura per loro per celebrare eventi o momenti importanti o come cadeaux gourmet”.

Il profumo di zucchero e vaniglia, il sorriso e la preparazione di Giulia non sono passati inosservati e hanno conquistato in poco tempo clienti dal calibro di Armani, Che Banca!, solo per citarne qualcuno.

Ma non è tempo di riposarsi per Giulia all’orizzonte ci sono tante nuove sfide. “Partiremo a breve con una partnership con CuordDiMela- Rivenditore autorizzato Apple – nostro vicino di porta – con cui abbiamo sviluppato una nuova esperienza per i loro clienti che saranno coccolati dai loro servizi e dalle nostre dolci proposte taylor-made”, commenta Giulia.

Lo sguardo di Giulia è però proiettato al futuro dove prendono forma i “sogni” e si trasformano in progetti ambiziosi. La sua professionalità, il suo spirito imprenditoriale e la sua determinazione hanno attirato l’interesse di un Fondo D’Investimento interessato ad investire nel progetto per realizzare 10 punti vendita in tutta Italia….

E mentre si studia il progetto e si definiscono i dettagli, la fama di Thecupcakery ha superato i confini nazionali ed è arrivata negli Emirati Arabi dove aspettano di assaggiare i famosi dolcetti di Giulia per Expo2020.

Non è tempo di fermarsi Giulia, fai un bel respiro e preparati al decollo… il tuo viaggio continua, prossima tappa Dubai.

The Cupcakery – Bakery & Cafè

Giulia Gallo

Corso Magenta, 50/a

20123 Milano

Tel. 02 4802 4283

https://www.facebook.com/TCMilano/

 

 

INSERISCI UN COMMENTO


+ uno = 2