• instagram
  • facebook
  • linkedin
  • twitter

Spaghetti con la ‘nduja

La ‘nduja calabrese si è conquistata il suo “posto al sole”  ed è diventata un prodotto must per chi ama il piccante… qui bisogna andare con moderazione quindi astenersi palati delicati !

Nel mio frigo, da buona calabrese, non manca mai ed ogni tanto per assecondare la voglia di piccante mi concedo un piatto con la nduja.

La ricetta ideale per consumarla per me sono gli spaghetti con la nduja, una vera goduria… qui li propongo nella versione con la stracciatella per addolcire il sapore e renderlo quindi un piatto adatto (quasi) a tutti.

 

 

 

 

 

INGREDIENTI

180 gr di spaghetti

olio extra vergine qb

sale

2 cucchiai di nduja calabrese

1 cucchiaio di pane macinato

100 gr di stracciatella pugliese

 

 

PROCEDIMENTO

E’ un piatto che si prepara in modo espresso molto veloce.Gli ingredienti sono per due persone. Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta e intanto in una padella mettiamo l’olio EVO e facciamo scaldare leggermente, aggiungiamo il pane macinato e mescoliamo a fuoco dolce per qualche minuto poi aggiungiamo la nduja e lasciamo sciogliere in padella. Scoliamo al dente gli spaghetti che versiamo nella padella e amalgamiamo con il sughetto a base di nduja. Impiattiamo mettendo gli spaghetti,  un cucchiaio abbondante di stracciatella e per chi non ha paura di osare una punta di cucchiaino di nduja per guarnire.

 

INSERISCI UN COMMENTO


4 − uno =